Texts

About

Grottaferrata: il Sindaco Fontana interviene alla conferenza di CasaPound sulla Molara

Grottaferrata, 7 dicembre – Si è svolta ieri, presso la ex biblioteca comunale di Grottaferrata, la conferenza “Molara, Area verde o discarica?” organizzata da CasaPound Italia e La Foresta Che Avanza, gruppo ecologista di Cpi. L’evento ha visto la partecipazione in qualità di relatori di Yuri Spalletta, responsabile di Cpi Castelli Romani, e Alberto Mereu, responsabile nazionale de La Foresta Che Avanza.
Spalletta ha presentato il dossier fotografico che si riallaccia alla precedente denuncia effettuata da Cpi Castelli Romani nel 2010 e che documenta lo stato di degrado dell’area, da anni utilizzata come discarica anche di rifiuti pericolosi.
Mereu ha presentato le attività de La foresta che Avanza e ha sottolineato i rischi per la salute dei cittadini se non si attiverà un progetto di bonifica. Ha inoltre riferito dell’iniziativa portata avanti dalla Foresta che Avanza per la Festa dell’albero del 21 novembre. L’azione è stata effettuata anche per la zona Molara, dove è stato piantato un albero quale auspicio che l’area possa presto tornare verde e a disposizione dei cittadini dei Castelli Romani.
Il Sindaco Fontana si è fatto garante dell’iniziativa promossa da Cpi e si è reso disponibile a istituire un tavolo di intervento congiuntamente agli altri Sindaci interessati e ai responsabili del Parco, nonché ad attuare in collaborazione con Cpi e La foresta che avanza dei programmi di sensibilizzazione nelle scuole.