Texts

About

Animali MALTRATTATI al Circo Medrano, si faccia chiarezza


Padova, 29 Gennaio 2013. Dopo la pubblicazione in data odierna, da parte del quotidiano locale "Il Mattino di Padova" dell'articolo riguardante l'inchiesta per maltrattamenti a danno di animali nelle strutture del Circo Medrano durante la sua permanenza nel comune di Padova i primi giorni di Dicembre, la Foresta che Avanza gruppo ecologista di CasaPound Italia chiede chiarimenti sulla vicenda alle amministrazioni cittadine e alla redazione del giornale.


"Noi abbiamo da subito contestato la presenza del Medrano sul suolo comunale - spiega Nardo Manuel portavoce regionale dell'associazione - con un flash mob serale in cui denunciavamo le cattive condizioni in cui erano tenuti gli animali e chiedavamo al primo cittadino Zanonato di emanare un'ordinanza per vietare l'arrivo in città di questo genere di spettacoli, come già la nostra associazione era riuscita ad ottenere in altre città d'Italia, senza tuttavia ottenere risposta.


inoltre - continua Nardo - il giorno successivo la nostra azione era stato pubblicato dal quotidiano sopraccitato un articolo imbarazzante che metteva in risalto la forma e non il contenuto della protesta, elogiando addirittura la pazienza degli operatori del Medrano.


chiediamo - conlude Nardo - alla luce dei risultati emersi durante i sopralluoghi delle autorità competenti, chiarimenti da parte delle amministrazioni sul perchè vengano concessi i permessi a questo genere di spettacoli, senza salvaguardare il benessere degli animali e senza effettuare dei controlli accurati. Ci aspettiamo inoltre una presa di posizione netta con un articolo di chiarimento del quotidiano in merito alla vicenda."